Domani ci sarà Empoli-Torino, la squadra di Coppiteli non può fallire l’appuntamento con la vittoria: l’obiettivo è il secondo posto
Contrariamente alle previsioni, si giochera domani la partita della Primavera Empoli-Torino. E per i granata di Federico Coppitelli si tratta di un appuntamento importantissimo, da non fallire in alcun modo. Assorbita la cocente delusione per l’esito del Torneo di Viareggio (con il Torino uscito nella semifinale con il Sassuolo, dopo i calci di rigore), Auriletto e compagni sono pronti a riprendere il loro percorso in campionato, andando ad affrontare proprio una delle due finaliste del torneo in Versilia e, soprattutto, continuando a fare la rincorsa a Chievo Verona (guardandosi anche dallo stesso Sassuolo, a pari punti con i granata) per raggiungere il secondo posto. L’obiettivo del Torino Primavera è infatti uno e uno solo: ottenere l’accesso alla Final Eight possibilmente senza passare dalla roulette dei playoff, che, come si sa, nascondono insidie non da poco.
Di fronte, i ragazzi di Coppitelli troveranno un’avversaria ostica, che alle 11.15 di domani aspetterà il Torino con il coltello tra i denti, pronta a fare il massimo per impedire ai granata di guadagnare ulteriori posizioni in classifica. Proprio come la squadra di Coppitelli, anche l’Empoli è infatti rimasto scottato dal Sassuolo e dalla partita del Viareggio Cup, e Dal Canto sta pensando alla formazione migliore da poter utilizzare per affrontare i piemontesi. Il Torino, per ciò che riguarda la formazione, sembra orientato a continuare con il 4-3-3 elastico, che sovente si trasforma in un 4-3-1-2: in ballottaggio sono Tobaldo e De Luca per l’attacco, mentre Mele ambisce a un posto da titolare a centrocampo. I granata sono carichi e non vogliono più perdere terreno. Il bello viene ora.